Termini e condizioni

Breve parentesi introduttiva

L’informativa riportata in questa pagina è un sunto di quanto riportato parzialmente nel decreto legislativo 22/5/99 n. 185 per una visione più approfondita della normativa invitiamo la gentile clientela a visionarne in prima persona il contenuto in quanto non saranno ammesse in alcun modo eccezioni e non saranno tollerate soluzioni personali e presunzione di conoscenza come rammentato in latino: Ignorantia legis non excusat.

Condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali”) disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Bryanfly
Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di Bryanfly a terzi (i “Clienti”) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti stessi.
Le condizioni di vendita applicabili all’ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.

1. Ordini – fatturazione

  1. Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a Bryanfly dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a Bryanfly costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per Bryanfly solo se dalla stessa confermato per accettazione. L’evasione dell’ordine da parte di Bryanfly, equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
  2. Bryanfly si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati.
    In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di Bryanfly (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente) Bryanfly provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà comunque diritto ad indennizzi o risarcimenti di sorta.
  3. La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Bryanfly al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta nell’ordine.

2. Prodotti: prezzi e caratteristiche

  1. Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati da Bryanfly devono intendersi comprensivi di IVA.
  2. Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da Bryanfly attraverso propri annunci promozionali sono quelle comunicate dai rispettivi produttori, Bryanfly non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni.
  3. I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori di Bryanfly possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.

3. Consegna dei Prodotti

  1. 1. Tutte le spese di consegna dei Prodotti sono a Carico di Bryanfly Tech, ad eccezione del supplemento relativo all’assicurazione. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite provider logistico autorizzato.
  2. 2. I termini di consegna indicati da Bryanfly Tech, si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per Bryanfly Tech, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, nè di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
  3. 3. Bryanfly ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.
  4. 4. L’azienda Bryanfly Tech, non è responsabilità per ii danni subito dal prodotto durante la fase di trasporto, nello specifico si fa valere la responsabilità di cui all’art. 1693 c.c. secondo cui “il vettore è responsabile della perdita e dell’avaria delle cose consegnategli per il trasporto dal momento in cui le riceve a quello in cui le riconsegna al destinatario, se non prova che la perdita o l’avaria è derivata da caso fortuito, dalla natura o dai vizi delle cose stesse o del loro imballaggio o dal fatto del mittente o da quello destinatario”.

4. Offerte speciali e regali

  1. 1. Le eventuali offerte speciali promosse da Bryanfly Tech, sono valide fino all’esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi Prodotti in capo a Bryanfly Tech, Le offerte speciali proposte da Bryanfly Tech, non sono cumulabili. I prodotti in regalo o in offerta speciale potrebbero essere in confezioni promozionali (per confezioni si intende scatole, manualistica in linea, ecc.)
  2. 2. Qualora un’offerta speciale promossa da Bryanfly Tech, preveda l’invio di un prodotto in omaggio insieme ad uno o più Prodotti acquistati, il Cliente avrà diritto a tale prodotto omaggio solo se lo stesso sia stato espressamente richiesto dal Cliente nell’ordine inviato a Bryanfly Tech, e fino all’esaurimento delle scorte. Nessuna assistenza o sostituzione viene fornita in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.

5. Garanzie sui Prodotti – Assistenza tecnica

  1. 1. Bryanfly garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna (di seguito, la “Garanzia”). Eventuali difetti coperti dalla Garanzia Bryanfly dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della Garanzia Bryanfly , il Cliente avrà diritto alla sola riparazione dei prodotti danneggiati, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di reso ai Ns laboratori autorizzati sono a carico del cliente mentre le spese di trasporto relative alla riconsegna del prodotto ripristinato sono a carico di Bryanfly. Si comunica che Bryanfly non effettua all’interno della propria azienda la riparazione dei prodotti in garanzia, gli interventi sono stati delegati ad un’azienda terza, i riferimenti del supporto tecnico verranno inoltrati al cliente una volta autorizzato da parte di Bryanfly Tech, il reso c/visione.
  2. 2. Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 5.1, Bryanfly presta sui prodotti garanzia 90 giorni dalla data di consegna al cliente (si fa riferimento alla data di calendario relativa all’accettazione del collo presso l’indirizzo di destinazione). Per esercitare il proprio diritto il cliente deve conservare il cartaceo della fattura e spedire il prodotto all’indirizzo che verrà inoltrato tramite mail da Bryanfly Tech, La presente Garanzia limitata si applica solo ai prodotti hardware venduti dall’azienda Bryanfly Tech, eventuali problematiche software non sono coperte dalla presente Garanzia limitata ma sono coperti dal Contratto di licenza dell’utente finale fornito con il prodotto software e non presente all’interno del prodotto hardware venduto dall’azienda Bryanfly Tech, Dal 1/01/2019 i modelli retina 15,4 MID 2012 e Early 2013 godono di garanzia limitata 30 giorni dalla data di consegna al cliente (si fa riferimento alla data di calendario relativa all’accettazione del collo presso l’indirizzo di destinazione).
  3. 3. Gli accessori (caricabatterie, cuffie, cavi e quant’altro) sono ceduti a titolo gratuito pertanto non è previsto nessun servizio post vendita di questi dispositivi che sono ceduti meramente a titolo di favore e per consentire il funzionamento del dispositivo.Bryanfly Tech, non è responsabile di mancati funzionamenti, anomalie o problematiche relative ai dispositivi ceduti a titolo gratuito ne dei guasti derivanti dall’uso degli stessi. Non è previsto alcun rimborso ne sostituzione degli stessi in caso di guasto. Nel caso di prodotti con batteria integrata, essendo beni consumabili e soggetti a usura quotidiana, sono coperti da assistenza gratuita per il periodo relativo al diritto di recesso (14 giorni a partire dalla data di fatturazione).
  4. 4. La garanzia sul bene decade qualora, senza la preventiva autorizzazione scritta dell’azienda Bryanfly il cliente abbia operato sullo stesso direttamente e/o richiesto a terzi montaggi e/o smontaggi e/o sostituzioni di parti.

6. GARANZIA DEI BENI: I CHIARIMENTI DEL MINISTERO.

  1. Nuove precisazioni, da parte del Ministero 6.1 delle attività produttive, sul decreto legislativo 24/2002 riguardante alcuni aspetti della vendita e delle garanzie dei beni di consumo I beni usati. La nota esplicativa entra anche nel merito della garanzia per i beni usati La durata della garanzia dei beni usati è quella ordinaria di due anni, salva specifica clausola inserita nel contratto che riduce tale garanzia ad un periodo di tempo.
  2. E’ chiarito poi che per i beni usati la sostituzione non è «generalmente» possibile e che il «grado di usura normale» del bene non può essere considerato come «difetto» (viene portato l’esempio della frizione o delle pastiglie dei freni o della batteria di una automobile usata).
  3. Nel caso specifico dell’azienda Bryanfly, la batteria interna non può essere sostituita gratuitamente in quanto si tratta di un prodotto ricondizionato e di conseguenza soggetto a logorio.
  4. Viene inoltre richiamata l’attenzione sull’utilizzo degli strumenti di marketing e sulla conformità del bene usato alle dichiarazioni pubbliche: in particolare, viene sottolineato come l’uso della dicitura «usato garantito» possa far nascere nel consumatore la convinzione che vi sia stato un utilizzo normale nonché una completa revisione del bene usato.
    Fonte: ascom.vi.i

7. Diritto di recesso

  1. 1. Ai sensi del D. Lgsl. 206/2005, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi del D. Lgsl. 206/2005) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi. Le spese relative al reso sono a carico del cliente, quest’ultimo dovrà spedire il prodotto all’indirizzo unita Locale. Bryanfly Tech, Via Leone Pancaldo 3/A, 37138 Verona (VR) Non verranno prese in carico richieste di rimborsi parziali volte ad un vantaggio di tipo economico per il cliente finale, il “consumatore” finalizzato il processo di acquisto si presume consapevole delle modalità di acquisto e dei termini e condizioni presenti all’interno del sito www.bryanfly.net e accettate in fase finale d’ordine.
  2. 2. Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di mail e/o pec indicando la richiesta di reso (è possibile scaricare e compilare il modello PDF presente sul sito), entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei Prodotti.
  3. 3. Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti Bryanfly il quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA) e invierà un modulo specifico di reso al cliente da compilare e firmare per accettazione. Una volta ricevuto il numero RMA, il Cliente potrà rispedire il Prodotto all’indirizzo che verrà indicato a mezzo mail dal Ns staff. Non verranno accettati pacchi in contrassegno, inoltre il cliente è tenuto a ripristinare il prodotto acquistato alle impostazioni di fabbrica, pena l’annullamento dell’autorizzazione di reso e la spedizione porto franco del prodotto al cliente.
  4. 4. Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) Bryanfly provvederà, nel più breve tempo possibile, e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della merce restituita, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura).L’importo delle spese di spedizione relative al reso resteranno definitivamente a carico del Cliente. In caso di sostituzione le spese di invio del reso sono a carico del cliente. In nessun caso le spese di spedizione verranno rimborsate (in conformita’ all’art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 e successive modifiche ed integrazioni). Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i Prodotti acquistati consistano in audiovisivi o software informatici, che siano stati aperti o utilizzati dal Cliente stesso.
  5. 5. Non si accettano resi di merce in offerta (vedi prodotti presenti nel catalogo in cui è presente la dicitura “sottocosto” nell’immagine in default e/o nel corpo testuale della scheda prodotto, prodotti pubblicizzati su market place di terze parti), a fine esaurimento scorte e di specifici ordini B2B e B2C in cui l’importo totale sia stato stabilito tra le parti e cambi merce autorizzati in cui è stato fornito un prodotto, in accordo tra le parti, con upgrade hardware rispetto a quello originariamente acquistato. La merce resa per accredito risultata non integra (es. prodotto rovinato o graffiato, manuale ed accessori mancanti, etichette mancanti su prodotti e confezioni, scatole rovinate, ecc.) verrà restituita al cliente in porto assegnato, oppure nel caso di accredito la merce verrà deprezzata a discrezione dell’azienda Bryanfly
  6. 6. Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi al Fornitore la propria Partita IVA.
  7. 7. A conferma del diritto di prelazione sul prodotto selezionato verrà richiesto, se esplicitamente accordato tra le parti, il versamento di un importo mai inferiore a € 50,00. L’acconto confirmatorio non è mai rimborsabile.

Il diritto di recesso – ALTALEX

8. Risoluzione alternativa delle controversie – ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION (ADR) / ONLINE DISPUTE RESOLUTION (ODR)

  1. A partire dal 9 gennaio 2016 sono divenute applicabili le disposizioni introdotte con il D. Lgs. 6 agosto 2015, n. 130 e con il Regolamento UE n. 524/2013, in materia di Alternative Dispute Resolution e Online Dispute Resolution. Lo scopo di questa normativa è quello di favorire la risoluzione amichevole delle controversie tra professionisti e consumatori attraverso metodi alternativi, quali, appunto, l’Alternative Dispute Resolution (c.d. ADR) e l’Online Dispute Resolution (c.d. ODR). Al momento, bryanfly Tech, non si avvale di alcun organismo ADR di cui agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo; per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori, puoi comunque accedere alla piattaforma europea di Online Dispute Resolution (c.d. piattaforma ODR).
  2. La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/; attraverso la piattaforma ODR i consumatori potranno consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line delle controversie relative a un contratto concluso on-line in cui siano eventualmente coinvolti.
  3. In ogni caso, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale della controversia, sono fatti salvi i tuoi diritti di rivolgerti al giudice ordinario, e, se ne ricorrono i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis Codice del Consumo. Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita N: 1, 2.1,2.2,2.3,3.1,3.2,3.3,3.4, 4.1,4.2, 5.1,5.2,5.3,5.4, 6.1, 7.1,7.2,7.3,7.4,7.5,7.6,7.7,8 Modulo di reso

Contattaci

Se avete domande su questo accordo, vi preghiamo di contattarci compilando il modulo di contatto